里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 1075|回复: 4
打印 上一主题 下一主题

La prova del nove di Vittori

[复制链接]
  • TA的每日心情
    无聊
    2016-9-4 08:05
  • 签到天数: 6 天

    [LV.2]偶尔看看I

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2011-8-13 23:28:10 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    RIMINI. Luca Vittori e il Rimini, ancora insieme, un anno dopo. Di questi tempi, nell'agosto 2010, il giovane difensore biancorosso, a corto di fiato, contava i giorni alla fine del ritiro. A distanza di 365 giorni il “soldato”, alle soglie della maggiore età, con alle spalle un torneo di serie D che l’ha portato non solo a guadagnarsi in pianta stabile una maglia da titolare, è un altro giocatore, più maturo e consapevole dei propri mezzi. «A questo punto della preparazione, nel 2010, ero davvero cotto - ci ripensa Vittori - non ero solito lavorare così tanto. Adesso invece, nonostante abbiamo faticato tanto, sono più abituato. Il 2010-11 per me è stata una sorpresa, ma questo non significa assolutamente che avrò il posto da titolare assicurato, mi dovrò confermare anche in Lega Pro».
    A Villagrande, oltre ai nuovi acquisti, c’è una cucciolata di talenti in erba, che il difensore conosce dai tempi del settore giovanile. «Signorini è un terzino di spinta, che può migliorare in fase difensiva mentre Ciccarelli in mezzo al campo fa legna: è il classico interditore che sa pure impostare. Quindi Barone è un difensore centrale forte, Bufalo ha dei colpi tali che può tirare fuori di tutto, Casoli è il più regista di tutti». Intanto tra 4 giorni scatta il primo impegno ufficiale dell’anno, la Coppa Italia, con i ragazzi di D’Angelo impegnati a Bassano. Che Rimini bisognerà aspettarsi? «Sicuramente una squadra imballata - risponde il terzino classe ’93 - veniamo da 12 giorni di doppie sedute in montagna. Per il 17 non saremo in forma, non avremo più di 45-50 minuti nelle gambe. Arriveremo nelle stesse condizioni cui ci presentammo al derby di Coppa di un anno fa con il Real Rimini». E dopo l’antipasto della Coppa, arriva il piatto forte proposto dal 2011-12: una gustosissima Seconda Divisione. Per Vittori un campionato carico di significati. «Certamente il mio derby sarà con il Bellaria, la città in cui abito e in cui ho mosso i primi passi calcisticamente. Con il Santarcangelo abbiamo qualche sassolino dalla scarpa da toglierci, senza dimenticare che vado a scuola proprio a Santarcangelo. Quando affronteremo la Valenzana incontrerò un mio amico, Luca Righini, un centrocampista cresciuto nel Cesena». Dal campo. Oggi alle 11 a Verucchio i biancorossi sfidano il Torconca. Non giocheranno perché alle prese con vari acciacchi Zanigni, Casoli e Marco Brighi. Dopo questa gara, ci saranno due giorni di riposo. La ripresa al Neri lunedì pomeriggio.
  • TA的每日心情
    慵懒
    2018-4-7 10:12
  • 签到天数: 5 天

    [LV.2]偶尔看看I

    2#
    发表于 2011-8-14 09:16:43 | 只看该作者
    Certamente il mio derby sarà con il Bellaria

    该用户从未签到

    3#
    发表于 2011-8-14 10:24:01 | 只看该作者
    forza rimini

    该用户从未签到

    4#
    发表于 2011-8-15 12:40:53 | 只看该作者
    ok

    该用户从未签到

    5#
    发表于 2011-8-15 21:36:41 | 只看该作者

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-19 08:10 , Processed in 0.204361 second(s), 19 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表