里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 658|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

La liberazione di Morga

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2024-4-6 23:15
  • 签到天数: 565 天

    [LV.9]以坛为家II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2013-1-29 22:26:26 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    La liberazione di Morga

    Francesco Morga
    CALCIO LEGAPRO SECONDA DIVISIONE - L'attaccante è tornato dopo la squalifica
    RIMINI Scusate, ci eravamo sbagliati. Era più o meno questo il sottotitolo della sentenza con cui la Corte Federale di Giustizia ha accolto il reclamo presentato dai legali di Francesco Morga contro la squalifica di due mesi. Il bomber del Rimini ha quindi potuto chiudere con 2 turni di anticipo una parentesi tanto nera quanto ingiusta, tornando a riassaporare il campo a San Giusto Canavese (dopo 6 partite ai box) in occasione dell’essenziale blitz biancorosso contro il Valle d’Aosta. Più rabbia o più senso di liberazione? Morga preferisce guardare avanti: “Quella di domenica è stata per me una giornata molto importante - racconta l’attaccante di Monopoli - proprio perché mi sono sentito davvero liberato da un provvedimento molto ingiusto, oltre che inaspettato. All’epoca ero tesserato per il Messina e in prestito alla Biellese, ma io non avevo percepito assolutamente nulla fuori dal contratto, così come gli altri giocatori imputati al pari del sottoscritto. Ci aspettavamo che il ricorso fosse esaminato prima, purtroppo non sono riusciti a riunirsi, ma appena la Corte di Giustizia lo ha fatto, la sanzione è stata immediatamente cancellata, come volevasi dimostrare”.

    Non è stato un periodo facile per Morga, ovvia la gioia per essere tornato a respirare calcio giocato: “E’ stata dura non poter dare una mano ai compagni per 6 lunghe partite, oltretutto in un periodo complicato per la squadra. Il torto quindi non è stato fatto solo a me ma al Rimini, per questo ringrazio i tifosi che mi sono stati sempre vicini così come il presidente Biagio Amati, il direttore Sama e il ds Bravo, il mister e tutti i compagni di squadra che mi hanno aspettato”.

    E il rientro è coinciso con l’atteso ritorno alla vittoria: “Non sono riuscito a segnare, ma sono arrivati tre punti importantissimi al termine di un’ottima gara. Non è che la squadra abbia messo in campo uno spirito diverso dal solito, però ci sono state più concentrazione e cattiveria per tutta la gara. Sapevamo di non poter sbagliare se volevamo rosicchiare qualche punto sia al Valle d’Aosta che alle altre concorrenti per la salvezza. Questo è l’atteggiamento giusto di chi vuole ottenere un risultato”.

    E domenica derby a Forlì: “So che i tifosi ci tengono molto, andremo per vincere e fare festa doppia”.

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-3 04:57 , Processed in 0.206663 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表