里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 622|回复: 0
打印 上一主题 下一主题

"Almeno abbiamo ritrovato il gioco"

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2024-4-6 23:15
  • 签到天数: 565 天

    [LV.9]以坛为家II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2013-2-25 22:29:51 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Un altro tentativo a vuoto. Bassano come Monza, Renate o Savona. Ma non come Forlì. Il ko incassato dai biancorossi al ‘Mercante’ non ha nulla a che vedere con la resa infrasettimanale del ‘Morgagni’: stavolta il Rimini ha lottato eccome, ed è questo l’unico motivo per i biancorossi a cui appellare le proprie speranze di salvezza. Lo dice chiaro e tondo Andrea Zanigni, entrato a un quarto d’ora dal termine e vicino per due volte al gol di quello che sarebbe stato uno strameritato pari: “C’è amarezza - dice Zanigni - ma al tempo stesso la consapevolezza che quella di oggi (ieri, ndr) è stata da parte nostra una prestazione completamente diversa da quella di mercoledì a Forlì e a mio avviso anche rispetto a domenica scorsa con il Bellaria. A Bassano abbiamo ritrovato il gioco che dopo il match con la Pro Patria avevamo un po’ perso per strada, chiaro che oggi (ieri, ndr) avremmo meritato molto di più”.

    Il centravanti di Savignano ha provato a tener fede alla tradizione che spesso lo vuole andare in gol subentrando dalla panchina, stavolta c’è voluto tutto il talento di un portiere come Cano per dirgli di no: “Sulla prima occasione c’è stato un bel cross di Spighi, io ero appostato sul secondo palo, leggermente arretrato per dare forza al colpo di testa ma Cano ha fatto una bella parata. E poi il tiro da fuori area, in questi casi purtroppo più che la bellezza del gesto tecnico conterebbe fare gol e invece il gol non è arrivato. Il Fano ha vinto? Non dobbiamo pensare agli altri ma soltanto a vincere la prossima partita con il Casale”.

    Obiettivo già nel mirino anche di Francesco Scotti, costretto a prendere il terzo gol in 4 giorni tra Forlì e Bassano, ma senza essere così impegnato come due partite in casa di squadre playoff avrebbero potuto far pensare: “Il giocatore del Bassano (Mateos, ndr) si è aperto un varco a sinistra - racconta il portiere del Rimini - io ero in corsa e ho provato a chiudergli lo specchio ma il pallone mi ha preso sotto i tacchetti ed è entrato. Sul campo di una squadra costruita per vincere ci può anche stare di prendere un gol, il problema è che poi non riusciamo più a rimettere in sesto la baracca. Ci abbiamo provato fino all’ultimo con grande forza di volontà, abbiamo combattuto mentre loro dopo il gol si sono chiusi e agivano soltanto in contropiede. C’è poco da dire. Domenica giochiamo in casa contro il Casale e sarà vietato sbagliare”.

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-5 16:53 , Processed in 0.078025 second(s), 18 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表