里米尼中文网|里米尼足球新闻|中国球迷会|Riminicalcio.cn

 找回密码
 成为Biancorosso的一员!!
搜索
查看: 636|回复: 1
打印 上一主题 下一主题

Jeda, cuore Rimini in diretta Sky

[复制链接]
  • TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

    [LV.6]常住居民II

    跳转到指定楼层
    1#
    发表于 2014-6-29 10:41:41 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
    Primo giorno di Sky in riviera, condito da antipasto. Dopo le domande in diretta a Mario Sconcerti da parte dei titolari del bagno 54 (Maracanà, in pieno stile Mondiale), la prima diretta è partita invece dalla sabbia del Turquoise, con l’inviato Riccardo Re e un attaccante ancora nel cuore di ogni tifoso biancorosso, il brasiliano (in pieno stile Mondiale...) Capucho Jeda. “Maracascai” ha acceso le telecampere e i riflettori dalla Riviera romagnola in grande stile. E in attesa dell’accoppiata di oggi dal Roof Garden del ristorante Quartopiano (gli ospiti in diretta saranno Acrhaf Lazaar, neo promosso in Serie A con il Palermo e quasi certamente Andrea Petagna, giovane attaccante di scuola Milan che sta per passare al Cesena) gli onori di casa sono toccati appunto al brasiliano del Rimini dei tempi d’oro. “Ho questa città sempre nel cuore e ogni anno è una tappa obbligata delle mie estati, fosse anche per una sola giornata” dice con il sorriso sulle labbra nel pre-trasmissione in compagnia del deus ex machina Mario Fucili, di Simone Confalone e di tutta l’organizzazione. Prima dello spazio dedicato da Sky al calciomercato è invevitabile parlare con Jeda di futuro. L’esperienza di Crema si è chiusa con una retrocessione, il prossimo anno dove la si vedrà? “Con la ‘Pergo’ avevo ancora un anno di contratto, ma la discesa in Serie D cancella ogni accordo e penso proprio che vestirò un’altra maglia”. Anche il suo ex Rimini deve ripartire dai dilettanti, stravolgimenti sul ripescaggio a parte.

    “Mi sembra di vedere comunque cose importanti: il cambio di proprietà e la riorganizzazione societaria fanno ben sperare: De Meis mi ha fatto un’ottima impressione. E’ questo che conta nel calcio di oggi, trovare persone serie e appassionate, sono importanti i progetti più delle categorie e Rimini non può certo stare in D. Merita ben altro, se ripenso al nostro periodo e a quanto ci siamo divertiti e abbiamo divertito...”.

    Rivederla con la maglia a scacchi è pura utopia? “Sento di poter misurarmi ancora ad alti livelli, ma come ho detto prima non è questione di che campionato si affronta, ma di uomini e società e fra Campilongo e Pastore la partenza di De Meis è davvero ottima”.

    Chi non nasconde il desiderio di chiudere la sua carriera qui è il suo amico Ricchiuti.

    “Adrian è un po’ che non lo sento, ma dice sempre che vorrebbe tornare”.

    Il Mondiale nella sua patria lo segue?

    “Ho visto diverse partite e mi spiace molto per l’eliminazione dell’Italia. Al di là degli episodi e dell’arbitraggio, l’Uruguay è una squadra forte: gli errori veri sono stati fatti col Costarica, non l’altro ieri”.

    Per Riccardo Re e la trope di Sky finale di giornata con Simone Confalone a Cesena per un’intervista a Pierpaolo Bisoli, tecnico della fresca promozione in Serie A e pronto sulla bici ad arrivare a Montiano per una nuova festa.
  • TA的每日心情
    开心
    2022-2-8 19:10
  • 签到天数: 85 天

    [LV.6]常住居民II

    2#
     楼主| 发表于 2014-6-29 12:45:10 | 只看该作者
    Maracascai ‘made in Rimini & San Marino’ accende ufficialmente i motori e lo fa nella bellissima cornice dell’I Suite.
    E’ dal moderno hotel che in pieno clima Mondiale brasiliano si affaccia sul Bagno Maracanà che alle 15.30 di oggi Riccardo Re farà il suo debutto stagionale da inviato dello Speciale Calciomercato Sky. Gli ospiti della prima delle quattro giornate in Riviera saranno Acrhaf Lazaar, neo promosso in Serie A con il Palermo, e Andrea Petagna, giovane attaccante di scuola Milan in predicato di passare al Cesena.
    Ma calciatori, sportivi di grido e volti noti hanno iniziato a sbarcare in riva all’Adriatico già ieri, quando Maracascai avrebbe dovuto andare in onda dal Turquoise, dove la ‘macchina organizzativa’ si è data comunque appuntamento per vedere Italia-Uruguay e cenare: con Mario Fucili, Simone Confalone e Fredi Berisa c’erano infatti lo stesso Riccardo Re e Capucho Jeda, fromboliere brasiliano che ai tempi della Cocif aveva fatto sognare la Serie A ai tifosi del Rimini.
    Nonostante il primo ciak sia slittato di 24 ore per il cambio in corsa del palinsesto Sky e lo speciale prepartita no stop di ieri, non è voluto mancare neanche il campione olimpico e mondiale di Taekwondo Carlo Molfetta. Il 30enne in procinto di partire con la Nazionale azzurra per la Cina si è concesso un blitz in Riviera pur non dovendo presenziare alla trasmissione della tv di Murdoch, “perché - come spiega lui stesso - a Rimini ci vengo sempre volentieri e da dieci anni a questa parte ci torno ogni estate a salutare gli amici”.
    Molfetta, è periodo di vacanza o un campione olimpico non si riposa mai?
    “Mi sto allenando sodo, perché venerdì partirò per l’Oriente, dove è in programma una tappa del Gran Prix di qualificazione a Rio 2016. Fra Cina e Corea non farò ritorno in Italia prima del 18 luglio”.
    Questa è una stagione interlocutoria, obiettivi?
    “Vincere il più possibile fino alla fine dell’anno. In calendario le tappe del Gran Prix sono quattro (dopo quella cinese sarà la volta di Kazakistan, Manchester e Messico) e serviranno per preparare al meglio anche i Mondiali 2015 in Russia”.
    Il calcio lo segue? I Mondiali li guarda?
    “A pallone gioco anche per divertimento, da sempre. Sono tifosissimo dell’Inter e non mi sto perdendo neanche una partita dal Brasile. Le guardo tutte, anche le più noiose”.
    Un ultimo tuffo in Romagna: atleti nostrani di un certo livello ne abbiamo?
    “Il vostro movimento è in grande crescita e Bologna e Forlì hanno ottime scuole".

    本版积分规则

    小黑屋|手机版|Archiver|里米尼中文网

    GMT+8, 2024-5-4 04:16 , Processed in 0.089725 second(s), 17 queries .

    Powered by Discuz! X3

    © 2001-2013 Comsenz Inc.

    快速回复 返回顶部 返回列表